Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 23 giugno 2016

Prevenzione della cecità elotteria Louis Braille


Sabato 25 luglio iniziativa per promuovere le attività per la prevenzione delle malattie invalidanti della vista e vendita dei biglietti della lotteria Louis Braille.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

La mattina di sabato 25 giugno, l’Unione sarà presente con un banchetto al mercatino La Corte, in Strada Imbriani, per promuovere la campagna 2016 per la prevenzione delle malattie invalidanti della vista e per pubblicizzare la Lotteria Nazionale Louis Braille.

Verrà distribuito materiale informativo sugli alimenti utili alla prevenzione e alla riabilitazione della vista, sui servizi forniti dal Centro di Ipovisione e dall’Unione di assistenza e consulenza e di supporto materiale e morale ai soci e a tutti i cittadini con problemi agli occhi o che abbiano persone care alle prese con gravi difficoltà visive.

“La Fortuna è cieca e sceglie chi le pare: compra almeno un biglietto, non fartela scappare!”

Questo slogan ci accompagnerà simpaticamente fino all’8 settembre, quando sarà estratto il biglietto vincente della Lotteria Nazionale Louis Braille, con € 500.000 per il primo premio.

Il ricavato di questa Lotteria verrà utilizzato dall’Unione a sostegno di iniziative volte all’integrazione e inclusione sociale in tutti i campi delle persone con grave disabilità visiva, soprattutto dei più giovani, che maggiormente necessitano di attenzione.

Ai primi dieci acquirenti di biglietti della Lotteria Louis Braille, i volontari dell’Unione presenti al banchetto del mercatino consegneranno un buono per una visita oculistica gratuita da effettuarsi presso il Centro di Ipovisione di Parma, previa opportuna prenotazione.

La campagna per la prevenzione della vista proseguirà in settembre con un camper attrezzato ad ambulatorio oculistico che effettuerà gratuitamente visite oculistiche di controllo per le piazze e nelle scuole del parmense, per promuovere la cultura della prevenzione e sollecitare tutti a prendersi cura dei propri occhi, prima che subdole malattie o uno stile di vita scombinato possano attaccarne la preziosa funzionalità.

Dr. Michele Fiore

Presidente UICI-Parma


506112 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde