Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

sabato 11 marzo 2017

SETTIMANA MONDIALE DELLA PREVENZIONE DEL GLAUCOMA


Tante iniziative di sensibilizzazione anche a Parma dal 12 al 18 MARZO 2017
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti
SETTIMANA MONDIALE DELLA PREVENZIONE DEL GLAUCOMA 12 - 18 MARZO 2017
Promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) Italia ONLUS.
GLAUCOMA, QUANDO LA VISTA SE NE VA!
A Parma, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti partecipa all'iniziativa con una Campagna informativa sulla educazione alla salute degli occhi per prevenire i disturbi della vista.
Il glaucoma colpisce nel mondo almeno 55 milioni di persone e circa 25 milioni sono già cieche o ipovedenti per sua causa. In Italia le persone affette da glaucoma sono circa un milione e spesso nemmeno lo sanno.
Se non diagnosticata e trattata per tempo, questa patologia oculare può causare la progressiva
perdita della vista a causa di danni irreparabili al nervo ottico. Tuttavia, tali gravi danni sono evitabili grazie a periodici controlli oculistici. Prenditi cura dei tuoi occhi: per vedere, fatti vedere!
Il Club Lions Bardi Valceno, nel corso della Campagna effettuerà anche la Raccolta degli occhiali usati, per riutilizzarli, riducendo così lo spreco con un gesto di solidarietà.
Giovedì 16 marzo, alle ore 17, 30,
presso il Circolo ARCI Aquila Longhi, Vicolo S. Maria 1/A Parma, pubblica conferenza sul tema:
"Il glaucoma e la sua prevenzione quotidiana"
Lezio Magistralis del Prof. Stefano Gandolfi, Direttore Oculistica (A.O.U. - Parma).
Sabato 18 marzo, l'Unione sarà aperta dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, per fornire al pubblico informazioni sulle malattie della vista, sugli ausili visivi disponibili e sui servizi di consulenza e assistenza assicurati dall’UICI di Parma. Lo stesso giorno, dalle ore 11 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 19, verranno effettuate gratuitamente visite oculistiche di screening per la prevenzione del glaucoma.
Si accettano fino a un massimo di 25 prenotazioni, telefonando a 0521/233462, durante gli orari d'ufficio, o recandosi per tempo presso la sede dell'Associazione, Via Nino Bixio 47/A.
Domenica 19 marzo, la campagna si concluderà con un gazebo informativo posto in via Bixio, in occasione della Festa del quartiere.

502748 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde