Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 10 maggio 2018

32^ edizione di Bicincittà


La manifestazione si svolgerà domenica 13 maggio con partenza dal Parco Ducale.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: gigicop

Domenica 13 maggio 2018 torna a Parma Bicincittà Uisp, pronta come ogni anno a coinvolgere tutta l’Italia sulle due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure.
Anche le persone non vedenti dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Parma parteciperanno alla manifestazione ciclistica. Infatti i non vedenti potranno disporre di biciclette tandem e di volontari per la guida.
Domenica prossima, infatti, anche Parma ospiterà come di consueto Bicincittà, arrivata quest’anno alla sua 32^ edizione.
In sella alle due ruote saliranno oltre 35.000 persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, agli Over 60, uomini e donne, disabili, famiglie e gruppi di amici, che pedaleranno in contemporanea in 110 città italiane.

“Anche quest’anno Uisp Parma ospita Bicincittà, una delle manifestazioni nazionali Uisp più rappresentative – dice il Responsabile S.d.A. Ciclismo e Vicepresidente di UISP Parma Giovanni Dall’Ovo – I principi che vogliamo promuovere con Bicincittà sono la valorizzazione e la riscoperta dell’aria pulita e la richiesta di strade più sicure, esigenze che si incrociano con le urgenze e le tematiche sociali individuate in ogni singolo territorio dove si svolge la manifestazione. Con l’aumento delle persone che utilizzano la bicicletta, anche Uisp Parma vuole contribuire a promuovere l’utilizzo delle due ruote. Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro delle politiche urbane questo strumento, dal punto di vista della sicurezza di chi pratica questa attività, e nello stesso tempo di lanciare un messaggio culturale da diffondere a tutti i cittadini, non solo ai ciclisti.”

Che cos’è Bicincittà?
È una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolge su percorsi urbani e nei parchi.

Programma della manifestazione:
Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 di domenica 13 maggio al Parco Ducale (davanti al Palazzo Ducale), da dove alle ore 10.00 partirà la grande pedalata popolare di circa 10 chilometri attraverso i luoghi più rappresentativi del centro storico di Parma, seguendo un itinerario posto in totale sicurezza e adatto a tutti, dai bambini agli adulti.

Le iscrizioni avverranno sul posto al costo di 3 euro adulti senza gadget e di 5 euro con gadget (fino ad esaurimento); gratis per i bambini al di sotto degli 11 anni, (purché accompagnati da un adulto regolarmente iscritto). La nuova maglietta dedicata a Bicincittà 2018 (fino ad esaurimento) è riservata agli adulti che si iscrivono pagando la quota di 5 euro ed ai ragazzi entro gli 11 anni con il pagamento di 3 euro. Al termine della pedalata, grazie al cedolino di iscrizione, si potrà partecipare alla ricca lotteria finale con prodotti alimentari e giocattoli per i bambini. Inoltre, è previsto il ristoro finale per tutti.


277325 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2018 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde