Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 11 giugno 2020

Convocazione assemblea congressuale 2020


L'assemblea per il rinnovo del Consiglio Sezionale e delle altre cariche si terrà il 28 giugno presso l'"Aquila Longhi".
Categoria: circolari
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

Parma 11/06/2020

A tutti gli iscritti, loro sedi.

Con la presente e’ convocata l’Assemblea della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma, in data 28 GIUGNO 2020.

L’assemblea è fissata in prima convocazione per le ore 8.30, in seconda convocazione per le ore 9.30.

I lavori assembleari avranno luogo presso “Circolo Aquila Longhi”, sito in Parma, Borgo Santa Maria 1, angolo Via D'Azeglio.

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Verifica dei poteri

  2. Elezione del Presidente e del vice Presidente dell’Assemblea

  3. Nomina del segretario dell’Assemblea

  4. Elezione di tre questori di sala

  5. Elezione di cinque scrutinatori

  6. Lettura, discussione e approvazione:

    1. della relazione morale 2019

    2. del bilancio consuntivo dell’esercizio 2019

  7. Elezione di

  8. a) n. 5 componenti del Consiglio della sezione territoriale

    b) n. 1 componente del Consiglio Regionale

    c) n.1 delegato al Congresso Nazionale

  9. Varie ed eventuali

 

In attesa di incontrarvi, porgo cordiali saluti.

Il Vice Presidente

Guido Schianchi

 

Comunicazioni

Tutti gli aventi diritto al voto, per partecipare all’assemblea, dovranno essere in regola con la tessera sociale debitamente rinnovata.

E’ possibile rinnovare Il tesseramento per l’anno 2020, recandosi personalmente presso la sede in Via Bixio 47/A, o effettuando un bonifico bancario al seguente IBAN: IT02D0623012700000039164841.

Anche per il 2020 la quota è pari a € 49,58.

Cogliamo l’occasione per ribadire quanto il pagamento della quota annuale sia importante per il funzionamento dell’associazione e per mantenere il livello dei servizi offerti. Contiamo sul vostro aiuto e sensibilità.

 

Il locale per lo svolgimento dell'assemblea consente il distanziamento sociale, nel rispetto delle norme vigenti. tutti i partecipanti all'assemblea dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

In base alle nuove norme varate dalla Direzione Nazionale U.I.C.I., la Sezione avra’ la facolta’ di attivare alcune nuove modalita’ di partecipazione e votazione, previo opportune verifiche tecniche ed organizzative:

sara’ possibile assistere all’assemblea a distanza, tramite la piattaforma Zoom. sara’ possibile effettuare le votazioni, tramite un’app su smartphone.

Sara’ possibile votare anche Lunedi’ 29 Giugno 2020 presso la Sede Sezionale.

Chiediamo a chi fosse interessato ad avvalersi di una o piu’ delle sopra citate possibilita’, di comunicarlo alla segreteria entro Giovedi’ 18 Giugno, al fine di predisporre gli adempimenti tecnici ed organizzativi necessari.

Precisiamo che per le votazioni e’ possibile portare con sé la propria tavoletta Braille o matita.

A causa delle problematiche connesse al distanziamento sociale e in base alle indicazioni della Direzione nazionale dell'UICI, quest'anno non si terra' il consueto pranzo sociale.

 

I documenti in approvazione durante l’Assemblea, possono essere visionati o ritirati in copia presso la segreteria sezionale entro il 24 Giugno. E’ possibile ricevere tali documenti tramite email, facendone richiesta. I documenti saranno disponibili anche sul sito: www.uicparma.it .

 

Di seguito riportiamo una nota informativa sintetica sulle norme per il rinnovo delle cariche associative.

 

RINNOVO DEL CONSIGLIO Territoriale con cinque componenti

Le candidature possono essere formalizzate mediante la presentazione e la sottoscrizione di liste. Ogni lista puo’ comprendere da 3 a 7 nominativi. La lista deve essere sottoscritta da almeno 10 sostenitori regolarmente iscritti e deve essere depositata presso gli uffici sezionali, alla presenza della segretaria, entro le ore 12:00 del 18 Giugno 2020.

In presenza di una sola lista, è consentita la presentazione di candidature al di fuori della lista.

In assenza di liste, possono essere presentate candidature singole.

Tutte le candidature singole devono essere presentate e accettate per iscritto prima dell’inizio delle operazioni di voto.

In presenza di una o più liste, puo’ essere espressa una sola preferenza.

In assenza di liste, ogni socio potrà esprimere al massimo cinque preferenze.

I voti di preferenza dovranno rispecchiare le proporzioni relative alla parità di genere, in ragione di almeno un terzo e due terzi.

La scheda viene annullata nel caso siano espresse più preferenze di quanto consentito, ovvero preferenze per persone non candidate.

 

Consigliere Regionale e Delegato al Congresso Nazionale

Le candidature per l’elezione di un Consigliere Regionale e di un Delegato al Congresso Nazionale sono singole e libere.

Riservandoci di esporre, durante l’Assemblea, in modo più dettagliato le regole relative allo svolgimento delle elezioni, rinnoviamo il nostro invito a partecipare.

 


351190 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2020 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde