Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 08 aprile 2021

Svolgimento dell'assemblea via Zoom


A causa della pandemia, l'assemblea dell'11 aprile 2021 si svolgerà unicamente on line.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

Come già prefigurato nella circolare di convocazione dell'assemblea datata 16 marzo 2021, a causa del perdurare della situazione di pandemia, l'appuntamento sezionale dell'11 aprile dovrà purtroppo tenersi da remoto e non in presenza utilizzando la piattaforma per audio/video conferenze Zoom. Rimangono invariati gli orari che sono le 8,30, per la prima convocazione, e le 9,30 per la seconda convocazione.
La scelta di svolgere l'assemblea in audio/video conferenza è dettata dalla necessità di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri soci ed il rispetto delle norme vigenti in materia di distanziamento.
L'uso della piattaforma Zoom è ormai una consuetudine in questi tempi e consentirà un regolare svolgimento ed una piena partecipazione di tutti coloro che interverranno ai lavori assembleari.
Per rendere lo svolgimento dell'assemblea più fluido, vi invitiamo ad osservare alcune semplici norme comportamentali.
Innanzitutto è necessario utilizzare l'apposita applicazione disponibile per numerosi sistemi operativi come MS-Windows, IOS per gli smartphone IPhone ed Android per gli altri smartphone. Assieme all'applicazione è opportuna la registrazione, con la creazione di un account a proprio nome, che può essere effettuata attraverso il sito https://www.zoom.us . L'applicazione e la registrazione sono assolutamente gratuite e sicure dal punto di vista informatico. Chiunque non disponga ancora sui propri dispositivi può contattarci con congruo anticipo all'indirizzo gianluigi@uicparma.it così da essere assistito nelle procedure di installazione e di registrazione, oltre a poter effettuare qualche prova preliminare di collegamento. L'account col proprio nome vi consentirà un più agevole accesso all'assemblea on line. Se non si possiede un pc od uno smartphone adatto all'utilizzo dell'applicazione, è possibile collegarsi anche via telefono utilizzando gli appositi numeri ed i. codici  di accesso. A questo proposito, però, va ricordato che potrebbero essere addebitati all'utente dei costi per la chiamata interurbana qualora non si disponga di una tariffazione flat. L'indirizzo gianluigi@uicparma.it può essere utilizzato anche per richiedere il link e gli altri dati necessari per il collegamento.
Durante l'assemblea, è opportuno che, mentre non si ha la parola, il proprio microfono venga silenziato così da ridurre al minimo i rumori ambientali. Per intervenire è necessario alzare la mano con l'apposito comando ed attendere che il presidente dell'assemblea dia la parola prima di attivare il microfono. Concluso l'intervento si dovrà nuovamente disattivare il microfono.
Ecco ora i comandi per eseguire queste operazioni:

Da personal computer;
• per attivare/silenziare il proprio microfono si preme alt+a;
• per attivare/disattivare la propria webcam si preme alt+v;
• per alzare/abbassare la mano si preme alt+y.
Da telefono analogico;
• per attivare/silenziare il proprio microfono si preme asterisco+6;
• per alzare/abbassare la mano si preme asterisco+9.
Per informazioni relative alle modalità di fruizione con IPhone e Android vi invitiamo a contattarci all'indirizzo gianluigi@uicparma.it .

Sarà comunque premura del presidente dell'assemblea ricordare queste modalità e quando attivarle.
Siamo certi che, grazie alla collaborazione di tutti, lo svolgimento dei nostri lavori assembleari sarà pienamente soddisfacente.

383252 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2021 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde