Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 07 ottobre 2021

Giornata mondiale della vista 2021


Il 13 ottobre, alle ore 10,00, si terrà a Palazzo Giordani una conferenza informativa sulla prevenzione della cecità con il prof. Stefano Gandolfi.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

 

“Parma di tutti. Le radici del futuro.

La mostra è organizzata dal Cepdi, con il patrocinio della Provincia di Parma, il contributo di Fondazione Cariparma, all’interno di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.



Unione italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Parma.

Conferenza scientifica informativa sulla Cultura della Prevenzione della Cecita'.

13 Ottobre 2021 ore 10.00, Sala Borri di PALAZZO GIORDANI, STRADONE MARTIRI DELLA LIBERTÀ 15 - PARMA



Nell'ambito della Mostra "Parma di tutti. Le radici del futuro" si celebra la Giornata Mondiale della Vista.

L'evento annuale di IAPB Italia e dell'Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che si celebra ogni anno in Ottobre allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità  politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.



Il 13 ottobre 2021 alle ore 10.00, presso la Sala Borri di PALAZZO GIORDANI, STRADONE MARTIRI DELLA LIBERTÀ 15 - PARMA, la Sezione di Parma dell'Unione italiana dei ciechi e degli Ipovedenti, col patrocinio del Lions Club Parma Farnese, organizza una conferenza informativa sulla cultura della prevenzione della cecità e sulla telemedicina in oftalmologia , a cura del Prof. Stefano Gandolfi, Direttore della Clinica Oculistica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.



Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie rappresentano un insieme di patologie che, complessivamente, riguardano oltre 3 milioni di italiani e 400 milioni di persone nel mondo.

L’informazione e la prevenzione sono un approccio vincente per il contrasto alle malattie della retina e del nervo ottico

La Sezione di Parma dell''Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e il Lions Club Parma Farnese rafforzano cosi' le iniziative che da tempo portano avanti insieme a favore della prevenzione delle malattie della vista.



A causa del distanziamento sociale per Covid-19, il numero di posti in presenza nella sala conferenze è limitato. Si chiede pertanto di comunicare l'intenzione a partecipare scrivendo una email all'indirizzo uicpr@uici.it.

La conferenza sarà trasmessa in diretta Facebook nella pagina dell'unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma

 


401330 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2021 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde