Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

martedì 23 novembre 2021

Incontro on line con la Girobussola


Su segnalazione del Presidente Regionale UICI dell'Emilia-Romagna Marco Trombini, pubblichiamo la comunicazione dell'incontro organizzato da La Girobussola Aps per il prossimo 30 novembre.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

La Girobussola Aps, nel corso del 2021, ha preso parte insieme a Viaggi e Miraggi ad un progetto finanziato dall’Otto per Mille Valdese, dal titolo “Memoria, Arte, Natura ad Occhi chiusi”.

Il progetto ci ha visto lavorare intensamente per realizzare un trekking accessibile da Marzabotto a Riola nella provincia di Bologna.

Dopo mesi di lavoro siamo pronti a presentarvi il lavoro fatto, con un focus sulle azioni intraprese, gli strumenti e i protagonisti di questa avventura.

Sarà un incontro informale per conoscerci e raccontarsi, dialogare insieme sull’importanza del camminare, le opportunità e le sfide, e anche sul trekking come strumento di conoscenza lenta e sostenibile dei territori.
Ma vuol essere anche un modo per restituire le emozioni e le suggestioni di chi ha partecipato, per far nascere idee, scambi e collaborazioni.

L'appuntamento è previsto per giovedì 30 novembre, dalle ore 18 alle 19.30, in collaborazione con tutte le sezioni provinciali dell'Emilia Romagna, Sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita.
Interverranno Marco Trombini (presidente UICI Emilia Romagna), Stefano Merzi (Scuola di Pace di Montesole), Riccardo Bacchi (Guida Escursionistica), Andrea Moroni (Viaggi e Miraggi), Marta Giacomoni e Ilaria Aurigi (La Girobussola Aps) ed Elisa Ruffo che ha camminato insieme a noi e che potrà offrire testimonianze dirette come partecipante a una delle due edizioni del cammino.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link:
https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZwsdeGhrzgoH923sLeTdRCxA0tR50M_qCdp

Dopo l’iscrizione riceverete poi sulla vostra mail il link diretto alla partecipazione.
In caso di difficoltà,  scriveteci a:
info@girobussola.org
o chiamateci a:
3337953941
051 614 28 03
334 83 00 187

Per maggiori informazioni riguardo al progetto si rimanda al seguente articolo:
https://www.viaggiemiraggi.org/turismo-responsabile-e-accessibile-un-progetto-per-favorire-la-piena-inclusione-sociale/

Per La Girobussola Aps

Ilaria Aurigi



405943 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2022 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde