Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

lunedì 24 ottobre 2022

Riedizione del supporto psicologico I.Ri.Fo.R.


Una nuova opportunità di accedere ai percorsi di sostegno psicologico per persone adulte.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

Dopo la precedente esperienza in materia di supporto psicologico a favore di persone adulte, attualmente in via di completamento e di cui avevamo dato notizia nello scorso mese di aprile, il Consiglio Regionale I.Ri.Fo.R. Emilia-Romagna ha deciso di riproporre l'iniziativa con l’erogazione di percorsi di sostegno psicologico.
Gli interventi possono essere individuali o di gruppo secondo le modalità che ogni sezione UICI della nostra regione deciderà di adottare.

A trarre beneficio da un percorso di sostegno psicologico, non sono in particolare le persone con disturbi mentali, per le quali è necessario sia il coinvolgimento dello psichiatra che una lunga psicoterapia. Il sostegno psicologico è rivolto, soprattutto, a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà o voglia liberarsi di un malessere che gli impedisce di essere sereno con se stesso e con gli altri.
Lo psicologo è dunque una risorsa della quale ci si può avvalere per conoscere meglio se stessi, trovare o ritrovare un equilibrio e raggiungere uno stato di benessere psicofisico che aiuti a realizzarsi nella vita secondo i propri desideri.

È prevista una compartecipazione alle spese da parte degli utenti ed invitiamo, chi lo desiderasse, a segnalare il proprio interesse telefonando al numero della Segreteria Sezionale 0521 233462 o scrivendo all’indirizzo email uicpr@uici.it entro il prossimo 31 ottobre.

442504 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2022 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde