Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

mercoledì 14 dicembre 2022

Disability card


I nostri uffici ed il nostro personale sono a disposizione dei soci per richiedere la disability card.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

Vi informiamo che, presso i nostri uffici, è possibile ricevere assistenza per richiedere la disability card. Chiunque fosse interessato può contattare il personale di segreteria al numero 0521.23.34.62 per ottenere maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento allo scopo di espletare le pratiche necessarie per poter ricevere a domicilio il documento. La procedura non richiede più di una ventina di minuti, ma vi consigliamo di concordare un appuntamento con la segreteria in modo da evitare attese. Anticipiamo inoltre che sarà necessario munirsi di documento di identità personale valido e di codice fiscale. Per quanto riguarda la foto, da inserire sulla disability card, sarà il nostro personale a provvedere.
La disability card è un documento che rientra all'interno del progetto europeo "EU Disability Card", che ha come obiettivo il mutuo riconoscimento della condizione di disabilità fra i paesi aderenti, e potrà consentire di certificare la propria invalidità per accedere a beni o servizi con tariffe agevolate o gratuiti, secondo le convenzioni od i protocolli d'intesa eventualmente esistenti con i fornitori o gestori degli stessi.
Le persone che hanno diritto alla disability card sono tutti gli invalidi civili con percentuale superiore al 67%; i ciechi assoluti, parziali, gli ipovedenti gravi, i sordi prelinguali ed alcune altre categorie di disabili.
Sulla Carta Europea della Disabilità vengono riportati una fotografia del titolare, il nome, il cognome, la data di nascita del titolare, il numero seriale assieme alla data di scadenza del documento, un’apposita indicazione nei casi in cui il titolare necessiti di accompagnatore o di un maggiore sostegno, un QR Code contenente UNICAMENTE le informazioni relative all'esistenza della condizione di disabilità e quindi alla validità della Card, la scritta “EU Disability Card” in Braille.



451857 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2023 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde