A seguito del gradimento espresso dai partecipanti al corso di attività motoria recentemente conclusosi e per rispondere alle loro richieste di non interrompere l'esperienza, siamo lieti di informarvi che la sezione ha deciso di proseguire l'iniziativa organizzando un nuovo corso che inizierà il prossimo 18 ottobre per concludersi alla fine di aprile 2024.
L'obiettivo del corso è quello di offrire alle persone cieche od ipovedenti dell'Unione di Parma una piacevole attività utile al benessere fisico ed alla riscoperta del proprio corpo, contribuendo a sciogliere quelle rigidità che si accumulano con la sedentarietà, ma anche quello di proporre un'ottima occasione di socializzazione.
Il corso prevede lo svolgimento di alcuni semplici ed intuitivi esercizi a corpo libero, o con attrezzi di facile reperibilità, finalizzati al risveglio muscolare e ad una migliore percezione del proprio corpo. Pilates, yoga, ginnastica dolce assieme ad esercizi per la respirazione, sia toracica che diaframmatica, e per la meditazione finalizzata a rilassare la muscolatura, faranno parte del programma di questo interessante corso. L'istruttore, che ha già maturato un'ottima esperienza con le persone non vedenti e che ha realizzato le precedenti edizioni dei nostri corsi, dedicherà inoltre una buona parte del tempo ad aspetti teorici allo scopo di migliorare la comprensione e la consapevolezza degli obiettivi da parte degli allievi, favorendo altresì l'apprendimento degli esercizi così da poterli ripetere anche al proprio domicilio.
Diversamente da quanto avvenuto nelle precedenti edizioni dei corsi di ginnastica, che si svolgevano all'aperto in un parco cittadino, il luogo dove ci troveremo per questa piacevole attività è un locale sito in via Testi, 2 che è stato messo a disposizione da UISp (Unione Italiana Sport per tutti) che desideriamo ringraziare per la preziosa e graditissima collaborazione. Gli incontri si svolgeranno al mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il contributo economico richiesto alle persone interessate è stato fissato in €90,00 comprendente anche la quota di adesione all'UISP.
Poiché la data di inizio si sta avvicinando rapidamente ed i posti ancora disponibili sono molto pochi, invitiamo le persone interessate a mettersi in contatto con i nostri uffici al più presto. Per farlo è possibile inviare un messaggio a uicpr@uici.it o telefonare al numero 0521.23.34.62 in orari d'ufficio.
488504 visitatori dal 1 gennaio2009
Copyright © 1999 - 2023 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde