Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

venerdì 03 maggio 2024

Newsletter informativa del 3 maggio 2024


Assemblea sezionale del 14/04/2024, Terza conversazione musicale al Teatro Regio, Aiutaci a fare la differenza con il tuo 5 per mille!, Teatro Regio: Concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
Categoria: Newsletter
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti
In questo numero:
  1. Assemblea sezionale del 14/04/2024.
  2. Terza conversazione musicale al Teatro Regio.
  3. Aiutaci a fare la differenza con il tuo 5 per mille!
  4. Teatro Regio: Concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Assemblea sezionale del 14/04/2024.

 

Lo scorso 14 Aprile, presso i locali di Parma Lirica, si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci della sezione UICI di Parma. All'assemblea, in presenza o collegati in audio/video conferenza, hanno partecipato 32 soci che, su proposta del Presidente Sezionale, hanno eletto il Presidente Regionale UICI Emilia-Romagna Marco Trombini quale Presidente dell'assemblea.
In rappresentanza del Comune di Parma sono intervenuti Gianluca Borghi, assessore alla sostenibilità ambientale energetica e mobilità, e Daria Iacopozzi, assessore all'associazionismo. In collegamento attraverso la piattaforma Zoom ha partecipato il Consigliere Nazionale UICI Giovanni Taverna.
Dopo le consuete procedure di insediamento e le comunicazioni, è stata data lettura della relazione consuntiva e del bilancio consuntivo per il 2023 che sono stati entrambi approvati all'unanimità.
Successivamente è stata data lettura di un documento, inviato dal gruppo di lavoro nazionale sullo statuto e in precedenza diffuso via e-mail ai soci, concernente i possibili interventi in materia statutaria in previsione del prossimo Congresso. A seguito di ciò, un socio ha presentato un documento con proprie proposte di interventi statutari e regolamentari. Dopo un vivace dibattito si è convenuto di non sottoporlo a votazione, bensì di inviarlo come proposta al gruppo di lavoro competente e di organizzare uno o due incontri su questo argomento, poiché dai vari interventi è emersa la necessità di approfondire le proposte.
La giornata si è poi conclusa gustando appetitosi tortelli d'erbetta, guancialini e torte caserecce.

 

Terza conversazione musicale al Teatro Regio.

 

Desideriamo rammentare che il prossimo 13 maggio 2024 alle ore 15,00 si terrà la terza ed ultima conversazione musicale presso il Teatro Regio. In questa occasione la professoressa Laura Minto ed il Maestro Milo Martani ci parleranno dell'opera lirica  Tosca di Giacomo Puccini.
Come già avvenuto per i precedenti incontri, avremo la possibilità di apprezzare alcuni brani eseguiti da cantanti con i quali sarà anche possibile dialogare. Ospite dell'incontro sarà il tenore Federico Bonghi, ma lo staff potrebbe riservarci anche un'altra gradita sorpresa.
Coloro che avessero la necessità di avvalersi dell'accompagnamento messo a disposizione dalla sezione sono pregati di contattare con congruo anticipo la segreteria al fine di approntare al meglio il servizio.

 

Aiutaci a fare la differenza con il tuo 5 per mille!

 

La sezione UICI di Parma è da sempre impegnata a fornire una varia gamma di servizi ai propri associati e non solo.
Grazie al contributo dei nostri soci e sostenitori possiamo continuare a:
- offrire il servizio di accompagnamento;
- fornire supporto per le pratiche pensionistiche e di riconoscimento della disabilità;
- realizzare iniziative per la prevenzione della cecità;
- organizzare corsi per acquisire autonomia in vari ambiti;
- intervenire presso gli enti pubblici per il superamento delle barriere architettonico-sensoriali e l'inserimento scolastico o lavorativo;
- proporre iniziative di socializzazione, culturali e ricreative;
- creare occasioni per la sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità visiva.
Con il contributo di tanti, anche se di piccola entità, si può fare davvero la differenza!
Ecco come donare il 5 per mille all'UICI di parma:
Nella dichiarazione dei redditi, è necessario firmare nel riquadro dedicato al 5 per mille e inserire il nostro codice fiscale: 80007570346. Ricordiamo che la donazione del 5 per mille non comporta alcun costo aggiuntivo per chi decide di destinare questa quota dell'IRPEF all'associazione che desidera sostenere.
Ogni donazione è preziosa per noi e speriamo che vorrete condividere questa nostra comunicazione anche con i vostri amici e familiari.
Per ogni esigenza la segreteria è a vostra disposizione al numero di telefono 0521.23.34.62.

 

Teatro Regio: Concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

 

Nell’ambito del Festival Verdi 2024 e inserito all’interno della nuova sezione Ramificazioni,la Fondazione Teatro Regio di Parma organizza in data martedì 8 ottobre 2024 alle ore20.30 il Concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, diretto dal M° Charles Dutoit.
Il canone del nostro palco per lo spettacolo in oggetto è stato fissato in €378,00 e comprende 6 biglietti. In caso di acquisto di un numero inferiore di biglietti, l'intero importo sarà comunque ripartito equamente tra i biglietti effettivamente acquistati.
Le persone interessate ad assistere allo spettacolo dal nostro palco sono invitate a contattare la nostra Consigliera Anais Babukhian entro le ore 11,00 di venerdì 10 maggio. Una volta confermata da parte della referente la disponibilità dei posti richiesti, sarà necessario provvedere al pagamento in contanti entro la stessa data presso la sede sezionale.
Decorso il termine sopra indicato il palco tornerà a disposizione del Teatro.
La Fondazione Teatro Regio si riserva il diritto di apportare al programma o al calendario i mutamenti che si renderanno necessari per ragioni tecniche o di forza maggiore.

 


520329 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde