Categories: Comunicati
      Date: venerdì 11 dicembre 2020 
     Title: Servizi digitali IREN e loro inaccessibilità
Iniziativa della nostra sezione per richiedere alla società multiservizi di rendere accessibili sito ed app.

Informiamo i soci che, in riferimento ai servizi digitali di Iren, società di fornitura di elettricità, gas, acqua e gestione rifiuti, constatata la totale impossibilità di fruizione da parte dei non vedenti ed ipovedenti dell'app Irenyou e del sito Internet, abbiamo avanzato formale richiesta di adeguamento di app e sito, affinché vengano rese accessibili e fruibili anche da parte delle persone con disabilità visiva, nel rispetto delle leggi e norme vigenti in materia di servizi di pubblica utilità.

Iren ha preso atto delle nostre indicazioni e informa che stanno avviando le opportune valutazioni in merito ad un futuro sviluppo dell’app IrenYou e del sito internet, al fine di renderne possibile la consultazione e l’utilizzo da parte di tutte le persone interessate.
In attesa che gli adeguamenti delle funzionalità dell’app IrenYou e del sito possano essere attuati, Iren informa che, ad oggi, per ogni necessità sono disponibili anche i canali tradizionali, quali, ad esempio, i numeri verdi 800.979797 (per i contratti nel servizio di tutela) e 800.969696 (per i contratti nel mercato libero).
Iren Comunica inoltre che, nel caso di accesso agli sportelli, presso le sedi della società sono presenti sportelli dedicati ed è garantita un’accoglienza prioritaria nei confronti delle persone che presentano disabilità, con precedenza nella gestione delle loro richieste.