Categories: Comunicati
      Date: giovedì 04 maggio 2023 
     Title: Paganini Guitar Festival: programma dei concerti sensoriali
I due appuntamenti sono previsti per il 26 e 27 maggio 2023 presso la Casa del Suono.

Come anticipato nella recente newsletter sezionale, nell'ambito del "Paganini Guitar Festival" la Società dei Concerti di Parma organizza due concerti sensoriali. I due appuntamenti musicali si terranno il 26 ed il 27 maggio ed avranno un costo di €10,00 per i nostri soci, mentre l'ingresso per gli accompagnatori sarà gratuito.
Per consentirci di comunicare in tempo utile all'organizzazione il numero delle persone che assisteranno agli spettacoli, vi invitiamo a contattare la segreteria sezionale, entro le ore 11,00 di venerdì 19 maggio, all'indirizzo uicpr@uici.it indicando anche se il socio parteciperà con un accompagnatore.
Ecco di seguito il programma per i due appuntamenti:
Venerdì 26 maggio 2023
CASA DEL SUONO
Electric shadows of Paganini
concerto sensoriale
ore 22

PIERRE BIBAULT, chitarra elettrica
musiche di Steve Reich, Paganini - Bibault
Sabato 27 maggio 2023
CASA DEL SUONO
Capricci Notturni
concerto sensoriale
ore 22
DAVIDE PRINA, chitarra*
musiche di Paganini, Castelnuovo-Tedesco, Ohana, Ginastera.
*Vincitore del Paganini Guitar Festival Competition 2022
Nel primo appuntamento con il chitarrista francese Pierre Bibault verranno eseguite delle interessanti composizioni contemporanee del musicista statunitense Steve Reich, seguite dalle improvvisazioni di Bibault sui temi di Paganini con l'originalità esecutiva sulla chitarra elettrica.
Con il secondo appuntamento si torna alla classicità e al repertorio che ha portato il giovanissimo e talentuoso Davide Prina a vincere il Paganini Guitar Festival Competition 2022.