Categories: Comunicati
      Date: mercoledì 28 giugno 2023 
     Title: Resoconto dell'assemblea del 24 giugno 2023
Eletto il delegato che rappresenterà la nostra sezione al prossimo Congresso straordinario.


Nella mattinata di sabato 24 giugno 2023, presso la sede sezionale di via Bixio 47/a, si è svolta l'assemblea dei soci e delle socie UICI di Parma che aveva tra i punti all'o.d.g. l'elezione di un delegato al Congresso straordinario richiesto dalla maggioranza del Consiglio Nazionale nel corso della riunione del 2 maggio 2023.
Ai lavori assembleari hanno partecipato 27 soci, di cui 5 attraverso la piattaforma Zoom accreditati al voto elettronico. Da remoto è intervenuto anche il Presidente Regionale UICI Marco Trombini ed era presente on line anche una referente della Sede Nazionale per il voto elettronico.
Il Presidente sezionale Guido Schianchi ha aperto i lavori assembleari e sono state espletate le consuete procedure con l'elezione di Roberto Massari quale Presidente dell'assemblea ed Anais Babukhian quale Vice Presidente. Sono stati inoltre nominati i questori di sala ed il Collegio Elettorale presieduto da Rosanna Manghi.
Entro i termini previsti dalle norme associative, sono state avanzate due candidature singole di due soci, ovvero Gianluigi Coppelletti e Gianpietro Illari i quali, durante i rispettivi interventi, hanno esposto le loro posizioni sulla situazione che l'associazione si trova ad affrontare ed argomentato le motivazioni che li hanno spinti ad accettare la candidatura.
Successivamente i soci hanno potuto esprimere il loro voto e Gianluigi Coppelletti è stato eletto delegato al Congresso straordinario. Gianpietro Illari, quale primo dei non eletti, potrà subentrare all'eletto nel caso di eventuali rinuncia o indisponibilità da parte del socio delegato dall'assemblea.
Ricordiamo che la data del Congresso straordinario, che eleggerà 24 componenti del nuovo Consiglio Nazionale, non è stata ancora fissata ma è prevista per la seconda metà del mese di ottobre. Sarà nostra premura informarvi tempestivamente non appena verremo a conoscenza dei giorni esatti dello svolgimento del Congresso, così che possiate seguirne i lavori anche attraverso l'emittente radiofonica web dell'Unione.