Categories: Comunicati
      Date: mercoledì 14 gennaio 2009 
     Title: Presentazione di ausili presso la sezione
La Voice Systems propone un servizio per la lettura di giornali ed un nuovo videoingranditore.

Si informa che sabato 24 gennaio alle ore 15,00, presso la sezione di via Bixio,  si svolgerà una presentazione di ausili da parte della Voice Systems. La presentazione verterà su due argomenti:
Servizio lettura quotidiani con Voicebox e nuovo videoingranditore portatile con funzioni avanzate di lettura: FarView.
 
Il sistema di lettura Voicebox è stato arricchito con il servizio di accesso e lettura quotidiani. Grazie ad un accordo fra gli editori, l'UIC e
Voicesystems è possibile dal Voicebox collegarsi in modo facilitato ad un server dal quale si possono scaricare semplicemente tutti i giorni alcuni quotidiani.
I quotidiani disponibili alla data sono:
Il Resto del Carlino,
il Giorno,
la Stampa,
il Sole 24ore,
la Nazione.
Altri accordi con altri editori sono in via di definizione. Per usufruire del servizio è necessario avere un certificato di invalidità visiva, avere un collegamento ad internet veloce (consigliato) od anche tramite linea telefonica normale. Dal punto di vista operativo, per accedere al servizio basta premere un tasto sul tastierino del Voicebox e seguire le istruzioni.
 
Il servizio è gratuito, nessun costo incrementale oltre a quello del Voicebox e nessun canone di accesso, solo i costi telefonici.
 
Il FarView è un nuovo prodotto per ipovedenti che dispone di caratteristiche particolari per la visione da lontano e per la memorizzazione e la successiva lettura di documenti. Ha funzioni che nessun altro prodotto ha oggi.
 
Si prevede che l'incontro abbia una durata di circa 1,30/2 ore.