Vai al menu di navigazione
Personalizzazione
UICParma informa
lunedì 15 luglio 2024
Conversazioni musicali Teatro Regio per il Festival Verdi 2024
I due prossimi appuntamenti sono previsti per il 17 ed il 24 settembre 2024.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti
Prosegue e si rinnova la proficua collaborazione con il Teatro Regio con altri appuntamenti dedicati alla musica, Oltre alle conversazioni musicali che avranno per oggetto le opere presenti nella prossima stagione lirica ed alle quali stanno già lavorando Laura Minto e Milo Martani.
I primi due incontri concordati con il Teatro sono previsti per il mese di settembre, periodo in cui si svolgerà il tradizionale Festival Verdi.
Martedì 17 settembre alle ore 11.00, presso la Sala Gandolfi del Teatro Regio, Laura e Milo ci parleranno dell'opera Macbeth ed avremo il piacere di apprezzare le qualità artistiche di Luciano Ganci.
Martedì 24 settembre alle Ore 11.00, a Busseto, l'incontro sarà invece dedicato all'opera Un Ballo in maschera. Gli artisti presenti in quella occasione saranno Danbi Lee,Licia Piermatteo, Ilaria Quilico e Davide Tuscano. In questa occasione avremo anche l'opportunità di visitare alcuni luoghi verdiani e di trascorrere un po' di tempo in allegra convivialità. Lo svolgimento della giornata prevede infatti anche il pranzo presso un ristorante della zona, il cui costo sarà a carico dei partecipanti. Per predisporre al meglio la trasferta e gli altri aspetti organizzativi,è necessario che le persone interessate comunichino entro il 31 Luglio la propria partecipazione contattando la segreteria tramite e-mail all'indirizzo uicpr@uici.it o chiamando il numero 0521.23.34.62. Potremo così provvedere all'eventuale noleggio di un mezzo di trasporto per raggiungere insieme Busseto, oltre ad altre prenotazioni che si rendessero necessarie per le visite.
Ricordiamo inoltre che l'iniziativa non è riservata ai soli soci dell'Unione ma, al contrario, vuole essere un'occasione per trascorrere insieme anche agli amici ed ai familiari un gradevole momento culturale. Attraverso un appassionato dialogo ricco di spunti e grazie alla loro consueta abilità di coniugare leggerezza e profondità, Milo Martani e Laura Minto sapranno rivelarci le caratteristiche delle due opere, mostrandone le diverse sfaccettature e rendendo l'incontro pienamente accessibile anche a chi non ne ha esperienza.
Vi invitiamo quindi a non perdere questa preziosa opportunità ed a comunicarci la vostra volontà di partecipare.