Nelle giornate del 10 e 11 ottobre scorsi la nostra sezione UICI, nel quadro delle iniziative promosse e sostenute da IAPB Italia per la Giornata Mondiale della Vista, ha consentito a circa quaranta ospiti di Villa Parma di sottoporsi a una visita oculistica gratuita. Grazie alla preziosa collaborazione di un team della Clinica Oculistica della nostra città, è stato possibile offrire l'opportunità di rilevare eventuali patologie in fase iniziale così da poter intervenire per tempo con migliori risultati.
L'iniziativa, che aveva anche lo scopo di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione delle malattie oculari ed in questa occasione particolarmente rivolta alle persone anziane, ha riscosso un alto gradimento da parte degli ospiti della residenza Villa Parma che ne hanno fruito.
L'impegno per la prevenzione da parte dell'UICI di Parma proseguirà anche in futuro con i tradizionali appuntamenti della Giornata del Glaucoma e la prossima Giornata Mondiale della Vista, non tralasciando ogni altra occasione in cui sia possibile offrire alla cittadinanza questo servizio anche attraverso il costante lavoro del nostro ambulatorio oculistico ed in collaborazione con tutte quelle realtà che abbiano a cuore la salute dei nostri occhi.
Nella foto sottostante un momento dell'iniziativa.
A favore di chi non avesse potuto ascoltare i lavori dell'assemblea dei quadri dirigenti e fosse interessato, condividiamo qui di seguito i link alle registrazioni dell'evento presenti nell'archivio multimediale sul sito nazionale UICI.
Prima parte (25 ottobre);
Seconda parte (26 ottobre);
Terza parte (26 ottobre);
Quarta parte ()26 ottobre;
Quinta parte (27 ottobre).
Presso la sala Gavazzeni della Fondazione Toscanini si è svolta la prima delle due conversazioni organizzate in collaborazione con questa importante realtà musicale del nostro territorio. Grazie alla competenza ed all'ottima capacità comunicativa del Maestro Matteo Fagiani, un folto gruppo di nostri soci ed accompagnatori ha potuto approfondire la conoscenza della tromba, arrivando anche a scoprire tante curiosità di carattere tecnico e storico. La nostra Laura Minto, che ha lavorato all'organizzazione dell'incontro ed ha affiancato il musicista nel corso della conversazione, è già impegnata per concretizzare il secondo appuntamento che avrà come protagonista il violino, strumento che ci verrà presentato da Jasenka Tomic, musicista della Filarmonica Arturo Toscanini.
L'appuntamento per questa seconda conversazione è previsto per il 18 novembre e vi invitiamo a manifestare il vostro interesse fin da subito per fruire di un piacevole momento culturale in compagnia.
Condividiamo una comunicazione concernente un'interessante iniziativa culturale che si svolgerà nella vicina Modena e inoltrataci da una nostra socia che l'ha ricevuta.
Carissime Amiche e Carissimi Amici,
riparte OperaInclusiva, l'opera lirica e il balletto accessibili al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena. Ecco il programma:
Domenica 01 dicembre 2024 - Così Fan Tutte (Mozart)
ore 11:00 percorso multisensoriale
ore 15:30 spettacolo accessibile
qualche anticipazione: https://www.teatrocomunalemodena.it/spettacolo/cosi-fan-tutte/
Domenica 2 febbraio 2025 - balletto Carmen (Gades)
ore 16:00 laboratorio multisensoriale
ore 17:30 balletto accessibile
qualche anticipazione: https://www.youtube.com/watch?v=KFg5KY1QbME
Domenica 23 marzo 2025 - Cavalleria Rusticana/Pagliacci (Mascagni/Leoncavallo)
ore 11:00 percorso multisensoriale
ore 15:30 spettacolo accessibile
qualche anticipazione: https://www.teatrocomunalemodena.it/spettacolo/cavalleria-rusticana-pagliacci/
Il percorso/laboratorio multisensoriale è incluso nel costo del biglietto e avrà una durata di 40 minuti circa. Gli spettacoli di opera lirica includono servizio di audio introduzione, audio descrizione e video inclusivo di presentazione a disposizione nel foyer del Teatro, corredato da voce narrante, presente anche per il balletto.
Per prenotazioni scrivere a questo indirizzo e-mail operainclusiva@gmail.com entro 15 giorni dalla data di interesse. Restiamo a disposizione per darvi dettagli su costi e pagamento.
Vi aspettiamo!
Francesca Raffi per OperaInclusiva
https://www.teatrocomunalemodena.it/opera-inclusiva/
operainclusiva@gmail.com
Con riferimento alla nuova edizione del Barezzi Festival organizzato da Associazione Culturale Luce, di seguito indichiamo il prezzo del canone per il nostro palco relativamente al concerto dei Spiritualized
BAREZZI FESTIVAL 2024
Spiritualized, domenica 22 dicembre 2024 ore 21.00
N. 6 biglietti €210,00.
Le richieste delle persone interessate ad assistere allo spettacolo dovranno pervenire ad Anais Babukhian all'indirizzo uicpr@uici.it entro le ore 11,00 di lunedì 11 novembre 2024.
550523 visitatori dal 1 gennaio2009
Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde