Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

venerdì 10 febbraio 2023

Newsletter del 10 febbraio 2023


Prorogata la scadenza per le domande del servizio civile, Presentazione dell'opera "Il matrimonio segreto", Tutti i colori dell'affettività, Borse di studio Beretta-Pistoresi.
Categoria: Newsletter
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti
  1. Prorogata la scadenza per le domande del servizio civile
  2. Presentazione dell'opera "Il matrimonio segreto"
  3. Tutti i colori dell'affettività
  4. Borse di studio Beretta-Pistoresi

 

Prorogata la scadenza per le domande del servizio civile

 

Vi informiamo che il Dipartimento per il Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza per l'invio delle domande relativamente al bando in corso. Il nuovo termine ultimo è stato fissato alle ore 14,00 del 20 febbraio.
Se conoscete giovani tra i 18 ed i 28 anni, che siano interessati a svolgere questo prezioso servizio presso la nostra sezione, vi chiediamo di condividere con loro questa notizia invitandoli a visitare il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/
Poiché attualmente stiamo riscontrando una certa difficoltà nel ricevere le domande, la diffusione della notizia di questa proroga potrebbe risultare  molto utile per consentirci di poter disporre anche in futuro di un numero congruo di volontari e volontarie per svolgere le nostre attività istituzionali ed in particolare per gli accompagnamenti. Contiamo anche sulla vostra collaborazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo.


Presentazione dell'opera "Il matrimonio segreto"

 

Il prossimo martedì 14 febbraio presso la sede di via Bixio, con inizio alle ore 15,30, la nostra socia e referente sezionale Laura Minto terrà una conversazione di presentazione dell'opera lirica "Il matrimonio segreto".
Come sapete, Laura è stata docente di musica ed è una grande appassionata di opera. Lo scorso anno ha tenuto alcune conversazioni a carattere musicale che hanno riscontrato l'apprezzamento di soci ed amici che vi hanno preso parte.
L'incontro del prossimo martedì sarà quindi un'interessante opportunità per conoscere più approfonditamente un'opera alla quale molti di noi assisteranno prossimamente dal Palco Reale del Teatro Regio.
Vi invitiamo quindi a partecipare anche perché, a conclusione della presentazione, non mancherà l'occasione per gustare in compagnia alcune dolci prelibatezze.

 

Tutti i colori dell'affettività

 

Dalla Sede Nazionale:

Il Comitato Nazionale Giovani della nostra Associazione con il supporto e la collaborazione del gruppo Arcobaleno vi invita a partecipare all’incontro “Tutti i colori dell’affettività”.
Un primo momento di incontro per riflettere, approfondire e provare insieme a rispondere alle domande sul tema dell'omosessualità o transessualità.
Il 15 Febbraio sarà il primo di cinque incontri molto diversi che ci porteranno passo dopo passo alla scoperta e al confronto con la nostra sfera più personale e nascosta, quella affettiva, relazionale e sessuale. Attraverso la testimonianza di persone con disabilità visiva che hanno affrontato un percorso interiore legato al tema di genere, proveremo a raccontare uno spaccato di vita della propria affettività a volte sommerso o che può causare imbarazzo o pregiudizio.  
L'incontro si svolgerà su piattaforma Zoom ed è obbligatorio iscriversi per ricevere il link di accesso che sarà nominativo. L'incontro è riservato ai soci tra i 18 e 35 anni. Per informazioni e iscrizioni invia una mail a: comitatogiovani@uici.it indicando: nome, cognome, data di nascita, e-mail, nome visualizzato su zoom. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 13 febbraio alle ore 22.00.


Borse di studio Beretta-Pistoresi

 

Dalla Sede Nazionale:

È indetto il concorso per l’assegnazione delle borse di studio “Beretta-Pistoresi”, giunto alla ventiseiesima edizione.
La selezione è riservata ai Soci della nostra Unione che si siano laureati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021 e che, alla predetta data del 31 Dicembre, non abbiano compiuto i quaranta anni di età.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 31 Marzo 2023.
Sul sito nazionale dell'Unione trovate il bando ed altri documenti utili.



 


507013 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde