Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

venerdì 03 novembre 2023

Il Flauto Magico accessibile


La rappresentazione si terrà il 25 novembre presso il Teatro Regio di Parma dove i nostri soci potranno disporre di 22 ingressi gratuiti.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti


SABATO 25 NOVEMBRE 2023, presso il Teatro Regio di Parma, si svolgerà una rappresentazione accessibile dell'opera "Il Flauto Magico" particolarmente rivolta ai bambini ed alle loro famiglie.
L'inizio del percorso di questa coinvolgente esperienza è previsto per le ore 14:00 con un laboratorio pre-spettacolo di avvicinamento, della durata di mezz'ora circa, tenuto dalla formatrice Margherita Valtorta. Successivamente, dalle 14:30 alle 15:00 il gruppo verrà accompagnato sul palcoscenico dove sarà guidato dalla direttrice di scena Claudia Spogli, insieme alla collega Valeria Moroni. Infine alle 15:00 il gruppo del laboratorio potrà accomodarsi in platea dove, agli spettatori con disabilità visive, verranno forniti dispositivi e cuffie per l'ascolto delle audiodescrizioni.
L'iniziativa prevede anche materiali accessibili quali alcune tavole tattili realizzate dal Museo Tattile Statale Omero di ancona e il libretto realizzato tenendo conto delle particolari esigenze di persone con difficoltà di lettura. Il contenuto del libretto può essere inoltre ascoltato cliccando sulle icone delle relative tracce audio.
In allegato trovate un'esaustiva presentazione dell'iniziativa che vi invitiamo a consultare per approfondire gli obiettivi ed i dettagli del progetto.
L'organizzazione ha riservato ai soci UICI di Parma ed ai loro accompagnatori un totale di 22 ingressi gratuiti. Le persone e le famiglie interessate ad usufruire di questa opportunità di uno spettacolo accessibile sono invitate a contattare la nostra segreteria enntro e non oltre lunedì 20 novembre 2023.

 


511540 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde