Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

giovedì 25 maggio 2006

Newsletter del 25 maggio 2006


1 - Apparecchiatura per la lettura di testi stampati  2 - Corso di formazione per linguaggio XHTML  3 - Quarto corso introduttivo di Shiatsu ottobre 2006.
Categoria: Newsletter
Pubblicato da: Unknown

Sommario

1 - Apparecchiatura per la lettura di testi stampati

Presso i locali della nostra sezione è possibile visionare, fino a martedì 30 maggio, una apparecchiatura che consente la vocalizzazione di testi stampati quali libri, lettere ecc... Il "Voice Box", è questo il suo nome, è sostanzialmente un computer portatile munito di scanner e sintesi vocale. Posizionando la pagina sull'apparecchiatura, con poche semplici manovre, è possibile ascoltarne la vocalizzazione del testo. Il Voice Box, inoltre, può essere utilizzato anche come semplice personal computer collegando tastiera e monitor esterni. L'apparecchio, comunque, si addice prevalentemente a coloro che volessero leggere libri, od altri testi stampati, autonomamente e senza dover acquisire particolari competenze informatiche.
Per poter provare il Voice Box si prega di contattare la segreteria.

2 - Corso di formazione per linguaggio XHTML

Si comunica che l'I.Ri.Fo.R Centrale nel quadro delle iniziative programmate per l'anno 2006 intende realizzare un "Corso di formazione per linguaggio XHTML riservato a operatori non vedenti per la verifica dell'accessibilita' dei siti Internet".
Tale iniziativa sara' rivolta a 12 partecipanti, avra' una durata di 40 ore full time e si svolgera' presso la sede formativa I.Ri.Fo.R. di Roma in Viale Parioli, n.55, secondo un calendario che sara' comunicato ai candidati ammessi.
Le spese di vitto e alloggio per la durata delle attivita' formative residenziali saranno interamente a carico dell'Istituto. Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del monte orario previsto sara' rilasciato apposito attestato.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria sezionale citando la circolare I.Ri.Fo.R. n. 9.

3 - Quarto corso introduttivo di Shiatsu ottobre 2006.

Il consiglio regionale UIC della Toscana, in collaborazione con l'Accademia Italiana Shiatsu Do di Firenze, visto l'interesse dimostrato nelle precedenti edizioni, ha intenzione di proporre a Tirrenia nel prossimo mese di ottobre, un nuovo corso introduttivo di Shiatsu rivolto a tutti non vedenti e ipovedenti, che desiderino avvicinarsi a questa affascinante tecnica corporea.

Il lavoro, proposto da istruttori dell'Accademia, sarà quasi esclusivamente pratico e avrà la finalità di provare a muovere i primi passi nello shiatsu tramite l'aprendimento di un semplice trattamento su tutto il corpo.

Il metodo sviluppato per questa tipologia di corsi, privilegia il lavoro guidato per assicurare all'allievo non vedente la piu' agevole comprensione delle varie tecniche.

L'incontro avra' una durata di 12-14 ore distribuite nell'intero week end, al solo costo della tessera associativa (Euro 50), piu' le spese di soggiorno nella struttura.

come e' gia avvenuto in passato, per chi fosse interessato a proseguire la formazione, la scuola e' disponibile per l'organizzazione di un corso professionale.

Per informazioni e prenotazioni potete telefonare a Sauro Fani, al 347/3801448, o scrivere al seguente indirizzo email:
sauro.fani@gmail.com


347636 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2020 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde