Vai al menu di navigazione

Personalizzazione

lunedì 13 dicembre 2010

Mostra di Claudio Parmiggiani


Visita guidata per i non vedenti alla mostra "Naufragio con spettatore" che si terrà a Parma fino al 16 gennaio 2011.
Categoria: Comunicati
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti

 

Parma 13.12.2010

 

 

Nell’ambito del progetto:

TOCCA L’ARTE E METTILA DA PARTE.”,

 

realizzato in collaborazione con, il Comune di Parma – settore Welfare l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – sezione di Parma propone, a tutte le persone con gravi difficoltà visive, (ciechi o ipovedenti),una visita guidata alla mostra intitolata:

"Naufragio con spettatore", dedicata a Claudio Parmiggiani,che si tiene a Parma, presso il Palazzo del Governatore, e rimarrà aperta fino al 16 Gennaio 2011.

 

La mostra "Naufragio con spettatore" (Parma, Palazzo del Governatore, fino al 16 Gennaio 2011) ci porta a vele spiegate nel mondo di Claudio Parmiggiani.

Artista di fama internazionale nel panorama dell'arte contemporanea,  Parmiggiani, col suo repertorio di oggetti assemblati di diverso tipo, ci invita in un percorso di installazioni che materializzano esperienze e luoghi della memoria, in una tensione dialettica fra ricordi e assenze.

"La realtà di un'opera comincia al di là di ciò che di essa è  visibile", è questa l' interessante proposta dell'autore, un viaggio "verso il tutto e verso il nulla", per quello spettatore che vorrà raccogliere la sfida ( o l'invito) senza farsi intimidire.

 

Durante la visita, previa prenotazione, gli interessati potranno avvalersi di una guida specificamente esperta di accessibilità museale ed artistica, per favorire la migliore e più approfondita fruizione della mostra, procedendo, ove possibile, anche a un’accurata esplorazione tattile delle opere esposte.

 

Per i non vedenti e loro accompagnatori, la visita guidata sarà totalmente gratuita.

 

Per le prenotazioni, basta telefonare, con congruo anticipo, alla sede dell’Unione, durante l’orario d’ufficio, al numero 0521/233462, oppure al 328 8751204, direttamente alla Dott.ssa Simona Fiore, referente del servizio per la nostra associazione.

 

 


509025 visitatori dal 1 gennaio2009


Personalizza la visualizzazione di uicparma.it

Scegli uno stile:

Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde