Vai al menu di navigazione | Vai al menu della sezione

domenica 02 luglio 2023

Newsletter informativa del 02 luglio 2023


Riunione del Consiglio sezionale (5 luglio 2023), Disponibilità del mezzo di trasporto sezionale, Errata corrige: Data inesatta in resoconto assemblea, Turismo sensoriale.
Categoria: Newsletter
Pubblicato da: Gianluigi Coppelletti
  1. Riunione del Consiglio sezionale (5 luglio 2023)
  2. Disponibilità del mezzo di trasporto sezionale
  3. Errata corrige: Data inesatta in resoconto assemblea
  4. Turismo sensoriale

Riunione del Consiglio sezionale (5 luglio 2023)

 

Si informa che la prossima riunione del Consiglio della Sezione Territoriale di Parma si terrà Mercoledì 05 Luglio 2023 alle ore 17:00, in audio e video conferenza tramite la piattaforma Zoom col seguente ordine del giorno:

Approvazione del verbale della seduta del Consiglio Sezionale del 17/05/2023;
Comunicazioni;
Approvazione iscrizioni nuovi soci;
Approvazione iscrizione al CSV Emilia - Centro di servizio per il volontariato;
Approvazione spesa per il pagamento dell'operatrice del progetto di OM e AP;
Approvazione spesa per il pagamento dell'operatrice OM e AP per progetto individuale speciale;
Approvazione spesa per il materiale dell'attività motoria del progetto I.RI.FO.R. "Benessere nella Terza Età";
Delibera del periodo per la chiusura estiva della Sede;
Varie ed eventuali;

I referenti ed i soci che volessero assistere ai lavori del Consiglio sezionale, in qualità di uditori, potranno richiedere alla segreteria il link della piattaforma Zoom.

Disponibilità del mezzo di trasporto sezionale

 

Si informa che è entrata in servizio l'autovettura a disposizione della nostra sezione per il trasporto con accompagnamento. Qui di seguito trovate le modalità per usufruirne.
Il mezzo è a disposizione primariamente delle socie e dei soci della sezione di Parma dell'UICI ma, quando possibile, l'uso dello stesso può essere esteso anche ad altre persone residenti a Parma e provincia, purché affette da cecità o da grave ipovisione e che necessitino di un accompagnamento per raggiungere un qualsiasi luogo di proprio interesse.
L'uso dell'auto verrà concesso secondo la disponibilità del mezzo e dei volontari in servizio civile preposti alla guida del veicolo.
La richiesta dovrà pervenire con almeno 24 ore di anticipo direttamente alla segreteria sezionale, via telefono o via e-mail. Nel secondo caso la richiesta potrà considerarsi accolta solo a fronte della ricezione di un messaggio di conferma.
In caso di richieste che si sovrappongano, la sezione si riserva la possibilità di concordare lo spostamento di servizi richiesti, compatibilmente con i vincoli a cui è soggetto il richiedente, nell'intento di soddisfare al meglio le esigenze di tutti  gli utenti in particolare per impegni a carattere sanitario o motivati da particolare urgenza.
Qualora per qualche utente vi siano esigenze di servizi continuativi o ripetuti periodicamente, l'assegnazione dell'auto verrà concessa nella fascia oraria richiesta per un periodo non superiore ad una settimana o per non più di cinque giorni prefissati, con eventuali rinnovi successivi secondo la disponibilità e dopo un'opportuna valutazione della ricaduta sull'operatività del servizio, garantendo comunque la priorità dell'uso ad altre persone per accompagnamenti a presidi sanitari o per altri servizi di particolare urgenza.
Agli utenti che usufruiscano del servizio di trasporto sezionale viene richiesto un contributo di €3,00 per accompagnamenti in ambito urbano, ovvero all'interno del comune di Parma comprendendo anche le frazioni dello stesso.
Per i tragitti extraurbani l'utenza dovrà corrispondere un contributo di €0,30 per chilometro percorso, considerando come tragitto la distanza dal luogo di ricovero del mezzo al punto di interesse dell'utente e ritorno al punto di partenza, anche se il ritorno avverrà con il  solo conducente a bordo.
A questo scopo farà fede il contachilometri dell'auto i cui valori verranno riportati dal conducente nella scheda di servizio appositamente predisposta.
A carico degli utenti rimangono inoltre gli eventuali costi di pedaggio e parcheggio necessari per il servizio di accompagnamento.
I dirigenti, i referenti ed ogni altro socio delegato a svolgere attività di interesse sezionale sono esentati dal contributo, ma solo ed esclusivamente in occasione di utilizzo dell'auto per ragioni di servizio, mentre sono assoggettati alla corresponsione del contributo per esigenze di carattere personale.
L'auto viene messa a disposizione gratuitamente in caso di eventi istituzionali organizzati dalla sezione come assemblee, riunioni del Consiglio od organizzative in presenza, corsi di formazione od eventi culturali organizzati dalla sezione, mentre viene richiesto il contributo per altre iniziative anche se collettive come partecipazioni a spettacoli non organizzati da UICI Parma, incontri con amici, cene ecc...
Nel caso di accompagnamenti collettivi effettuati col mezzo sezionale per iniziative non istituzionali, come più sopra indicate, il costo verrà calcolato su base chilometrica anche se svolto in città e ripartito equamente tra le persone che ne avranno usufruito.

 

Errata corrige: Data inesatta in resoconto assemblea

 

Nel comunicato inviato ai soci lo scorso 28 giugno, concernente il resoconto dello svolgimento dell'assemblea dei soci, è riportata una data errata. Il giorno di svolgimento della riunione è quindi da intendersi sabato 24 giugno contrariamente a quanto riportato nel comunicato. Ci scusiamo con i soci e le socie per l'errore.

 

Turismo sensoriale

 

La Sede Nazionale ha condiviso due proposte turistiche di un operatore del settore. Riepiloghiamo brevemente le due proposte rimandandovi ai comunicati n. 71 e n. 74 dell'UICI.

Portogallo Multisensoriale
La proposta consiste in un viaggio multisensoriale alla scoperta di Lisbona, Sintra, Cascais, Nazarè, Coimbra, Porto e altro.
Nei vari ristoranti si potranno gustare i piatti tipici portoghesi.
Il viaggio è previsto da giovedì 14 settembre a mercoledì 20 settembre 2023 con partenza dagli aeroporti di Bergamo, Venezia e Roma con andata su Lisbona, rientro da Porto.
L'operatore richiede le iscrizioni entro il 31/07/2023, fino ad esaurimento posti.
Vedere il comunicato UICI n. 71 per i dettagli ed i contatti.

La nostra Grecia Multisensoriale
La proposta prevede visite ad Atene, con il Partenone, il Museo Tattile e il Museo Storico, Epidauro, Micene, Nauplia e Delfi. Sarà possibile gustare i piatti della cucina locale, accompagnati dall’ouzo, un liquore tipico greco.
Lo svolgimento del viaggio è previsto da lunedì 16 ottobre a lunedì 23 ottobre 2023 con partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa, Venezia e Roma, con andata e ritorno su Atene.
L'operatore richiede le iscrizioni entro il 15/07/2023, fino ad esaurimento posti.
Vedere il comunicato UICI n. 74 per i dettagli ed i contatti.

 



Vai ad inizio pagina

Copyright © 1999 - 2024 uicparma.it
Sito realizzato con CMS Made Simple 1.6.6 Bonde